Temi e protagonisti della filosofia

Collabora con Filosofia Blog

Filosofia Blog (ISSN 2282-2720), collettivo di quattro laureati magistrali in Filosofia all’Università degli studi di Padova, cerca collaboratori che apprezzino il progetto e vogliano portare un proprio contributo alla diffusione del pensiero filosofico in rete. Esistono almeno tre modi per collaborare con il blog: diventare donatore o sponsor, attivare un collegamento con il blog, diventare collaboratore di redazione. Di seguito te li spieghiamo nel dettaglio, ma per ogni ulteriore informazione contattaci.
 

Donare o sponsorizzare

Se sei un ente pubblico o privato o un comune cittadino che vuole sostenere finanziariamente (anche con piccole cifre) il progetto di Filosofia Blog e le sue iniziative, puoi collaborare diventando sponsor o donatore. Vai alla pagina dei sostenitori per saperne di più.
 

Attivare un collegamento

È la forma più semplice e veloce di collaborazione. Aiutaci inserendo un collegamento a Filosofia Blog nel tuo sito, nel tuo blog o dove puoi. Ti è sufficiente collegare il termine ‘Filosofia Blog’ a http://www.filosofiablog.it oppure utilizzare questo codice html: <p><a href=”http://www.filosofiablog.it” target=”_blank”>Filosofia Blog</a></p>.
 

Collaborare con la redazione

Il collaboratore di redazione redige contributi (post) per Filosofia Blog. Cerchiamo appassionati di filosofia con comprovabile conoscenza, che vogliano fornire contributi originali al blog, ossia mai pubblicati né ripubblicabili sul web, occasionali o costanti, che saranno moderati dalla redazione in accordo con l’autore. Ogni contributo accettato dalla redazione sarà pubblicato con il nome dell’autore e una sua biografia.

Accettiamo volentieri eventuali tuoi contributi se vorrai fornircene. Inviacene uno di prova accompagnato da una breve biografia. Lo valuteremo e, se risponderà ai requisiti richiesti, inizieremo una collaborazione. Informiamo per trasparenza che la collaborazione s’intende tra appassionati e per appassionati, e quindi non retribuibile se non con l’appagamento culturale (non percependo Filosofia Blog introiti sufficienti). Tutte le informazioni necessarie per collaborare con la redazione sono reperibili alla pagina delle FAQ. Ti suggeriamo di consultarle per avere ulteriori dettagli prima di proporre la tua candidatura. Nel frattempo, puoi anche conoscere i collaboratori e le collaboratrici della redazione di Filosofia Blog.

Se desideri avere maggiori informazioni o proporti come collaboratore di redazione, contattaci all’indirizzo email filosofiablog.it[at]gmail.com (con il simbolo @ al posto di [at] ovviamente, è una misura per evitare lo spam) o con il modulo di contatto che trovi qui sotto.
 

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Allega un file:


    Ti è piaciuto il post? Dona a Filosofia Blog!

    Cliccando sul pulsante qui sotto puoi donare a Filosofia Blog una piccola cifra, anche solo 2 euro, pagando in modo sicuro e senza commissioni. Così facendo contribuirai a mantenere i costi vivi di Filosofia Blog. Il servizio di donazioni si appoggia sul circuito il più diffuso e sicuro metodo di pagamento online, usato da più di 150 milioni di persone. Per poter effettuare la donazione non è necessario avere un account Paypal, basta avere una qualsiasi carta di credito o Postepay. Grazie!