Temi e protagonisti della filosofia

Il secondo Quaderno è on-line!

Il secondo Quaderno è on-line!

Ago 26

[ad#Ret Big]

Ammettetelo che non stavate più nella pelle, e noi vi abbiamo accontentati!

Dopo il lusinghiero successo del primo Quaderno di Filosofia Blog, oggi vi presentiamo il Quaderno n. 02. Lo abbiamo riservato ai 24 articoli di propedeutica filosofica, pubblicati sul blog tra dicembre 2010 e maggio 2011.

«Chi sono i filosofi e che cos’è la filosofia? Che cosa la distingue da altre pratiche? E perché occuparsene?» Il secondo Quaderno proporrà una modesta prospettiva di risposta. Potete scaricarlo dalla barra laterale, segnalato dalla vignetta di Davide. Vi ricordiamo che lo scaricamento dei Quaderni è libero e gratuito: in un post precedente abbiamo spiegato perché.

A questo punto, un doveroso ringraziamento va a ciascuno di voi, per l’interesse dimostrato verso l’iniziativa dei Quaderni di Filosofia Blog. Se non foste stati così tanti a scaricare e diffondere il primo numero, probabilmente il secondo non avrebbe visto la luce. A proposito, vi siete persi il Quaderno precedente, con le prime 19 lezioni di logica formale curate da Davide (ex ladror di follie)? Niente paura: rimarrà sempre disponibile allo scaricamento nella barra laterale.

E le novità per il futuro? Tanti ammiratori ce lo chiedono (soprattutto mamma e papà, che vorrebbero vederci lavorare anziché scrivere a computer). Senza sbracarci più di tanto, possiamo anticiparvi che un terzo quaderno è già in fase avanzata di elaborazione, mentre stiamo definendo i dettagli di un possibile quarto numero. Ma nel frattempo, continueremo ad aggiornare il sito con articoli sulla filosofia e la sua storia, sui suoi concetti e i suoi protagonisti. Continuate a seguirci, perché la redazione di Filosofia Blog non perde tempo:

Siam mica qui a fare i boccoli a Leibniz!

Per scaricare il secondo Quaderno di Filosofia Blog:

  1. Inserisci il tuo nome e la tua mail nello spazio “Scarica Gratis il Quaderno 2 di Filosofia Blog” che trovi qui a destra del blog.
  2. Riceverai una mail che ti fornirà un link con cui potrai scaricare il Quaderno.
  3. Il link ti porterà a Media Fire, un sito dove potrai scaricare il Quaderno cliccando su: “Click here to start download from MediaFire.”

PS: Usa Firefox!

Per qualsiasi problema nel download puoi pure contattarci.

Ti chiediamo un piacere: se apprezzi Filosofia Blog e questa iniziativa, metti un link al blog nel tuo sito o dove puoi.

Puoi farlo linkando la parola Filosofia Blog a http://www.filosofiablog.it o usando questo codice html:

<p><a href=”http://www.filosofiablog.it” target=”_blank”>Filosofia</a> Blog</p>


Ti è piaciuto il post? Dona a Filosofia Blog!

Cliccando sul pulsante qui sotto puoi donare a Filosofia Blog una piccola cifra, anche solo 2 euro, pagando in modo sicuro e senza commissioni. Così facendo contribuirai a mantenere i costi vivi di Filosofia Blog. Il servizio di donazioni si appoggia sul circuito il più diffuso e sicuro metodo di pagamento online, usato da più di 150 milioni di persone. Per poter effettuare la donazione non è necessario avere un account Paypal, basta avere una qualsiasi carta di credito o Postepay. Grazie!

Leave a Reply